Via Rubicone, 65 – Gatteo a Mare 47043 Gatteo (FC) Tel. +39 0547 684078 Cell +39 338.5629363

Nazionale Italiana Calcio Under 19

Una bella esperienza al Centro Federale Territoriale di Gatteo a Mare

La notizia è ormai online e su carta stampata: lo scorso 19 novembre si è svolta la partita di qualificazione agli Europei Under 19, che si terranno il prossimo luglio 2020 in Irlanda del Nord. La gara si sarebbe dovuta giocare a Misano Adriatico ma, a causa delle condizioni climatiche avverse, la Figc ha preferito il terreno artificiale del “Giorgio Calbi” di Cattolica. La Nazionale Italiana Under 19 ha incontrato la formazione della Slovacchia, che era favorita nella corsa al primo posto in classifica per differenza reti. Il giorno dopo il poker della prima squadra di Mancini, i ragazzi di Bollini dovevano soddisfare l’entusiasmo dei tifosi azzurri. Le aspettative non sono state deluse. La doppietta di Riccardi e il gol di Fagioli hanno garantito la vetta del Gruppo 6 del Qualifying Round con un secco 3️⃣ a 0️⃣ ma, cosa ben più importante, hanno mostrato la qualità delle giovani promesse italiane.

👏 Oltre a sottolineare la buona prestazione dei nostri connazionali, siamo felici di dirvi qualcosa che forse non sapete: i ragazzi hanno completato la rifinitura prepartita proprio sul sintetico del Centro Federale Territoriale di Gatteo a Mare, campo di gara ufficiale delle nostre calciatrici dell’ASD Gatteo Mare Femminile! 🔴🔵
Nella mattinata di lunedì 18 novembre, gli azzurrini hanno seguito le direttive di mister Bollini per preparare al meglio la gara. Nel corso del pomeriggio, invece, è stata la volta degli avversari slovacchi, i quali si sono allenati in concomitanza con le attività del Centro Federale.

La struttura, infatti, è dotata di due campi in erba sintetica e, fin dal 2017, ospita i raduni territoriali di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 14 anni, sotto la supervisione dello staff del Responsabile Tecnico C.F.T. Jacopo Leandri.
Le convocazioni periodiche chiamano a raccolta i giovani calciatori e le giovani calciatrici per affinare la tecnica, rafforzare il gioco di squadra e accompagnarli nella crescita, anche grazie allo sport. Per questo, il progetto ha sempre coinvolto le società dilettantistiche e continua a farlo, creando una forte e consolidata sinergia tra i tecnici, i responsabili delle società locali e la struttura federale, polo educativo e sportivo, con l’obiettivo di valorizzare il calcio giovanile nel bacino di Forlì-Cesena e in tutto il territorio romagnolo circostante.

#italiaunder19 #cftgatteoamare #calciogiovanile #figc #emiliaromagna

📢Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività del calcio giovanile a Gatteo a Mare?
👀Clicca su questo link e visita la pagina Facebook del Centro Federale Territoriale Gatteo a Mare!