Via Rubicone, 65 – Gatteo a Mare 47043 Gatteo (FC) Tel. +39 0547 684078 Cell +39 338.5629363

ASD Gatteo Mare – Union Sammartinese

📰 | ASD Gatteo Mare – Union Sammartinese

Centro Tecnico Federale, 10 novembre 2019

Partita a senso unico quella fra Gatteo Mare e Union Sammartinese con le padrone di casa che conquistano 3 punti importanti ai fini della classifica.
Fischio d’inizio e padrone di casa subito propositive sulla sinistra grazie alle incursioni di Fiorenza ma la difesa delle ospiti riesce a respingere.
La partita si sblocca subito nei primi minuti grazie a Pasqui che approfitta di una respinta goffa dell’estremo difensore ed insacca sul primo palo, tanta la gioia dell’attaccante rosso blu che segna il suo primo gol stagionale.
Le ragazze di mister Balachic cercano di costruire il gioco nonostante l’inesperienza dovuta alla giovanissima età della Union Sammartinese ed è proprio sull’errore di impostazione che ne approfitta Angeli: l’esterno della squadra di casa intercetta palla su Stanghelli, duetta con Cerioni e calcia di prima intenzione col mancino senza lasciare scampo a Borzani.
Altro giro d’orologio ed è Fiorenza a mettere in rete il pallone del 3 a 0 grazie ad un buon fraseggio con Melosu: l’esterno di centrocampo salta facilmente due avversarie portandosi in area di rigore e mettendo a segno il gol del momentaneo 3 a 0.
La squadra ospite tenta di costruire gioco ma Melosu è sempre molto attenta a non concedere spazi a centrocampo, il capitano rosso blu allarga bene il gioco in favore di Cerioni che vede Angeli e la serve: la numero 11 mette la palla al centro dove Quercioli raccoglie e con freddezza segna il gol del 4 a 0.
Prima dello scadere dei primi 45′ di gioco Quercioli conquista un calcio di rigore dopo una bella azione: la numero 9 entra in area, si libera di un’avversaria ma viene stesa e l’arbitro concede il penalty.
Sul dischetto si presenta Battaglia che, alla sua prima da titolare, calcia sotto la traversa segnando dagli 11 metri il suo primo gol stagionale.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo si riapre esattamente come i primi 45′ minuti di gioco con le padrone di casa a gestire il risultato; questa volta è Quercioli a segnare: Pasqui premia l’inserimento di Fiorenza che mette la palla al centro dell’area, dove l’attaccante è brava ad anticipare tutti e a segnare il gol del 6 a 0.
Passano pochi minuti ed è ancora Angeli a beffare Borzani: palla giocata da Cerioni e l’attaccante del Gatteo si libera di un’avversaria e calcia, l’estremo difensore non riesce a bloccare e la palla finisce in rete.
Rimessa laterale conquistata da Pasqui e Battaglia batte servendo Cerioni che stoppa di petto e calcia d’esterno mettendo la palla all’incrocio dove Borzani non può arrivare.
Sull’8 a 0 mister Tomei decide di effettuare il primo cambio, esce Stefani ed entra Mezzapesa.
Il gol del 9 a 0 porta la firma di un’ottima Quercioli, buono scambio fra Angeli e Cerioni, la centrocampista del Gatteo sfrutta l’inserimento di Quercioli che a tu per tu con Borzani non sbaglia e la palla finisce in rete.
Altra sostituzione per il Gatteo: esce Quercioli, dopo una buona prestazione, ed entra Scolozzi.
Le ragazze di mister Balacich tentano timidamente di affacciarsi in avanti sfruttando la velocità di Maltoni ma Sarti è brava ad intercettare e giocare su Angeli, ottimo triangolo fra Angeli e Cerioni, la quale lancia in velocità Angeli che, ancora una volta, si porta in area di rigore e lascia partire un sinistro che supera Borzoni.
Altri due cambi fra le fila del Gatteo, escono Melosu e Sarti ed al loro posto subentrano Villucci e Iannotti.
Pozzi porta palla fino al centro del campo e serve Cerioni, Fiorenza è brava a muoversi fra le linee e Cerioni premia il suo inserimento, la numero 10 rosso blu calcia di sinistro e mette in rete il gol dell’11 a 0. Mister Tomei sostituisce Pasqui per Protti.
Il gol del 12 a 0 porta la firma della neoentrata Protti: buon giro palla della difesa, Angeli scarica su Cerioni che apre per Protti sul filo del fuori gioco, salta D’Amelio e calcia di prima intenzione dove Borzoni non può arrivare.
Nel finale la Union Sammartinese non riesce più a reagire e ne approfitta Scolozzi che si libera di due avversarie e mette la palla in rete.
Angeli segna il suo quarto gol dopo un’altra buona azione sull’asse di destra, uno due al limite dell’area con Cerioni, pallone filtrante e calcio di sinistro per il gol del 14 a 0.
Fiorenza fraseggia con Protti sulla trequarti, la numero 10 rosso blu arriva sul fondo e mette un filtrante che Protti raccoglie e calcia in porta, Borzoni non respinge e la palla finisce in rete.
Villucci riceve palla da Angeli, la gioca al centro dove Scolozzi la stoppa e piazza sul primo palo segnando la propria doppietta personale.
Nei minuti finali anche Iannotti trova la gioia del gol partendo dalla difesa, scambio con Angeli, Cerioni la serve nello spazio, Iannotti salta due avversarie, entra in area di rigore e calcia mettendo a segno il gol del definitivo 17 a 0.
Buona prestazione da parte del Gatteo Mare che guadagna 3 punti fondamentali, rimanendo in seconda posizione a pari merito con le Biancorosse Piacenza, che affronteranno il prossimo sabato 16 novembre nello scontro diretto, in trasferta, a Piacenza alle ore 18:30.

Gatteo Mare: Brighi, Battaglia, Sarti (Iannotti), Stefani (Mezzapesa), Pozzi, Melosu (Villucci), Pasqui (Protti), Cerioni, Quercioli (Scolozzi), Fiorenza, Angeli.
A disp: Lazzaretti, Vincenzi. All. Tomei

Union Sammartinese: Borzani, D’Amelio, Stanghellini, Cappelli, Seri, Benchama, Gherbi (Patane), Maltoni, Vandi, Maffei, Angelini (Bonoli). All. Balacich

Reti: Angeli (4), Battaglia, Cerioni, Fiorenza (2), Iannotti, Pasqui, Protti (2), Quercioli (3), Scolozzi (2).