Via Rubicone, 65 – Gatteo a Mare 47043 Gatteo (FC) Tel. +39 0547 684078 Cell +39 338.5629363

Biancorosse Piacenza – ASD Gatteo Mare

📰 | Biancorosse Piacenza – ASD Gatteo Mare Femminile

26 gennaio 2020, Piacenza

Una prestazione sotto tono quella che ha visto le ragazze del Gatteo Mare affrontare le Biancorosse Piacenza nel recupero dell’ottava giornata di campionato.
La squadra di casa parte subito in attacco, sfruttando la velocità di Masuzzo che per ben due volte si rende pericolosa: la prima volta salta Lazzaretti e mette in mezzo un cross che si spegne a fondo campo, la seconda, invece, si ritrova a tu per tu contro Brighi, che è brava a chiudere lo specchio, mandando il pallone in corner. La maggiore convinzione delle Biancorosse viene premiata al 15° minuto dal gol del vantaggio: dopo uno scambio a centrocampo, Rizzo pesca Mainardi in mezzo alla difesa avversaria, la quale salta Brighi e accompagna la palla in porta.
Nel primo tempo il Gatteo Mare sembra non trovare equilibrio e si avvicina alla porta del Piacenza per due volte, sempre con Quercioli. Dapprima, la numero 9 scambia con Succi e prova il tiro dalla distanza che viene bloccato senza problemi da Romagnoli. La seconda occasione, invece, impegna la difesa: il tiro di Quercioli è preciso ma viene deviato in angolo da D’Auria.
Nella seconda frazione di gioco, le romagnole sono disposte meglio in campo e costruiscono con più efficacia le azioni offensive.
Nei primi minuti, Fiorenza recupera un pallone a metà campo, scambia con Protti che prova a mettere in mezzo un pallone dove, però, Quercioli non può arrivare.
In area difensiva, Pozzi prende coraggio e per ben due volte inizia l’azione dal limite della propria area. Al secondo tentativo, serve un pallone invitante per Fiorenza che entra in area di rigore ma viene fermata dall’ottimo intervento difensivo di Sivelli.
Tomei prova a cambiare la situazione e inserisce Iannotti sulla fascia destra, facendo arretrare Protti e passando ad una difesa a tre. Morelli si posiziona davanti al centrocampo; escono Battaglia e Lazzaretti. Il Gatteo Mare riesce a chiudere gli spazi ed evita le imbucate della solita Mainardi. Costruisce il gioco soprattutto sulla fascia destra con le discese di Angeli, la quale, è brava ad evitare Macciotti e a crossare in mezzo all’area, dove Morelli stoppa e calcia ma la conclusione non impensierisce Romagnoli. Ad un quarto d’ora dalla fine, le Biancorosse tornano minacciose nella metà campo avversaria con un uno due in rapidità tra Adiletta e Rizzo, la quale segue lo scatto di Mainardi che scavalca la difesa e tira con decisione in porta, superando Brighi: provvidenziale l’intervento di Pozzi che salva sulla linea e si rifugia in angolo.
Tomei dà spazio anche a Mezzapesa e Pasqui, rinforzando la difesa e provando a dare slancio in attacco. Il Gatteo si procura una punizione da posizione interessante: alla battuta si presenta Protti, il tiro, però, è alto sopra la traversa. A nulla valgono i ripetuti tentativi delle romagnole di portare il risultato sul pareggio e sul finire, si scoprono, subendo il gol del raddoppio. L’azione si sviluppa sulla fascia sinistra con la discesa di Giovinazzo, la quale mette in mezzo un pallone teso che viene raccolto dalla solita Mainardi: Pozzi viene anticipata e Brighi viene battuta per la seconda volta dalla numero 8.
Le ragazze del Gatteo Mare hanno due settimane per preparare al meglio l’altro recupero del girone di andata contro la Sammartinese, previsto per domenica 2 febbraio a Reggio Emilia.

Biancorosse Piacenza: Romagnoli, Macciotti, Sivelli, Adiletta, D’Auria, Rimondi, Masuzzo, Mainardi, Giovinazzo, Rizzo, Cervini.
A disp: Dordoni, Nuca, Clavijo, Marzaroli, Costa, Dester, Gracchi, Gasparini.
All: Sgorbati Alberto.

Gatteo Mare: Brighi, Lazzaretti, Battaglia, Melosu, Balzi, Pozzi, Protti, Succi, Quercioli, Fiorenza, Angeli.
A disp: Mezzapesa, Morelli, Pasqui, Iannotti, Villucci.
All: Tomei Raffaele.

Ufficio Stampa ASD Gatteo Mare Femminile