Via Rubicone, 65 – Gatteo a Mare 47043 Gatteo (FC) Tel. +39 0547 684078 Cell +39 338.5629363

Asd Gatteo Mare Femminile


ASD GATTEO MARE FEMMINILE

🐱⚽️ Il comune romagnolo è pronto ad accogliere la sua prima squadra di calcio femminile. L’interesse a creare una squadra di calcio femminile a 11 nasce in concomitanza di un evento importante: il decennale del campo sportivo in erba sintetica, sito in via Rubicone 65, che ospita gli allenamenti e le partite delle ragazze.
Il presidente della società, Attilio Nicolini, racconta con orgoglio lo sforzo che dal 2009 ad oggi ha permesso di creare un centro sportivo nel quale, oltre al calcio, è possibile praticare rugby, hockey su prato e pallavolo.
Non solo! Dal 2017 il campo di Gatteo Mare è diventato nuovo Centro Federale Territoriale di Forlì-Cesena. L’obiettivo è quello di dare visibilità al calcio giovanile locale, con particolare attenzione alla fascia di età compresa tra i 12 e i 14 anni.
In questo quadro sportivo in continua crescita mancava ancora un tocco di rosa.
Dopo diversi incontri tra la società e lo staff tecnico, si è raggiunto l’accordo che ha permesso a numerose ragazze, provenienti da diversi comuni della Romagna, di trovare una casa per continuare a praticare la loro passione: il calcio.
La squadra del Gatteo Mare femminile milita nel campionato regionale di Eccellenza, che vede impegnate 13 formazioni dislocate tra Riccione e Piacenza.
🔴🔵Il rosso e il blu sono i colori ufficiali, gli stessi del comune di Gatteo; la seconda maglia, invece, è gialla e nera.💛🖤

I nostri sponsor

  • Antincendio Riminese
  • Opel Autoplaya Cesenatico
  • Sport Eventi
  • F.Lli Vitali Lattonieri Srl

Antincendio Riminese