Via Rubicone, 65 – Gatteo a Mare 47043 Gatteo (FC) Tel. +39 0547 684078 Cell +39 338.5629363

La Nazionale Cantanti a Gatteo Mare e Cesenatico dal 6 all’8 maggio 2020

Lunedì 9 dicembre il Palazzo del Turismo di Gatteo a Mare ha ospitato la conferenza di presentazione della partita che la Nazionale Cantanti disputerà il prossimo 8 maggio 2020 allo stadio Moretti di Cesenatico.
Per l’occasione la formazione si scontrerà con una Rappresentativa composta da giornalisti locali e firme importanti del mondo giornalistico, ancora da costruire. In questo modo, sarà possibile abbattere notevolmente i costi per la diffusione promozionali nella diffusione della comunicazione.

🚑 Il vice-presidente Roberto Pasolini era presente in rappresentanza della Croce Rossa che avrà un ruolo importante nell’organizzazione dell’evento. L’obiettivo, infatti, sarà la raccolta di fondi per acquistare un’ambulanza per Cesenatico, da impiegare su tutto il territorio limitrofo.
C’era già un precedente: ormai 25 anni fa, nel 1995, Cesenatico aveva accolto grandi voci, quali Ligabue, Morandi, Ramazzotti, Carboni per una partita benefica che, contro ogni pronostico, portò ad un record di incassi (oltre 75 milioni di lire) che permisero al Comune di acquistare un’auto medica.

🗣 “Questa volta, i proventi della partita sicuramente non copriranno l’intero costo del mezzo – ha detto Nicola Penta, dirigente della Nazionale Cantanti-, sia per una questione di numero di paganti che lo stadio può ospitare, sia per la concomitanza con altri eventi sportivi di rilievo”. Tuttavia, c’è l’intenzione di sensibilizzare enti come le banche affinché si facciano interpreti di un’iniziativa importante a favore del proprio territorio.
All’incontro erano presenti anche i due sindaci di Cesenatico, Matteo Gozzoli e di Gatteo, Gianluca Vincenzi, quest’ultimo protagonista nel 2011 di una prestazione come portiere della Rappresentativa locale di Gatteo che affrontò la Nazionale Cantanti. Entrambi hanno sottolineato il valore di un evento che unisce il territorio dei due Comuni e sensibilizza i cittadini rispetto alla necessità di migliorare un servizio fondamentale, come quello sanitario.

⚽️ Lucio Sacchetti, Presidente dell’A.S.D. Bakia Cesenatico, e responsabile dello stadio A. Moretti di Cesenatico è intervenuto per dire che il campo sarà curato affinché arrivi nelle migliori condizioni al match dell’8 maggio, trampolino di lancio del consueto appuntamento televisivo, la partita del cuore, prevista a Milano il 25 maggio 2020.
Gatteo, invece, sarà protagonista con il Centro Federale Territoriale Gatteo a Mare che ospiterà il ritiro tecnico della Nazionale Cantanti a partire dal 6 maggio. L’impianto, gestito dal presidente dell’A.S.D Gatteo Mare, Attilio Nicolini, presente lunedì scorso, offrirà i suoi due campi sintetici dove si svolgeranno gli allenamenti durante i quali verranno selezionati i giocatori che costituiranno la rosa titolare a Milano. In quegli stessi giorni verranno girati anche alcuni spot per promuovere l’appuntamento televisivo di fine mese e sarà possibile assistere come pubblico alle attività.

🎤Anche Moreno Conficconi, cantante folk, ha portato la sua testimonianza in qualità di giocatore della Nazionale Cantanti: emozionato, ha raccontato il suo esordio nel giugno 2000 proprio a Cesenatico contro una rappresentativa di Artisti. Ha inoltre ricordato quanto sia significativo il luogo dell’evento, la Romagna, da sempre ospitale ed aperta a proposte benefiche.

📅 L’invito finale è, dunque, quello di segnare sul calendario l’appuntamento dal 6 all’8 maggio 2020, tra Gatteo Mare e Cesenatico, per essere presenti e partecipi con il proprio cuore a questa bella iniziativa!

Ufficio Stampa A.S.D. Gatteo Mare Femminile

Da sinistra a destra: Moreno Conficconi, Gianluca Vincenzi, Matteo Gozzoli e Nicola Penta